sabato 6 febbraio 2010

Berlusconi in Israele

Alla cortese attenzione del Ministro Frattini:

SCRIVO PER ESPRIMERE LA MIA PIU’ TOTALE INDIGNAZIONE VERSO IL DISCORSO PRONUNCIATO DA BERLUSCONI ALLA KNESSET:

NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE RAPPRESENTATA DA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE A NOME DEGLI ITALIANI AFFERMA CHE LA CRIMINALE OPERAZIONE “ PIOMBO FUSO “ DEL DICEMBRE / GENNAIO 2008/2009 E’ STATA UN GIUSTO ATTO DI DIFESA CONTRO I RAZZI PARTITI DA GAZA !

NON IN NOME MIO!

Invito Berlusconi e Frattini a visitare la mostra del memoriale dei morti di Gaza che abbiamo allestito a Varese: nulla può giustificare l’omicidio criminale e volontario di civili e in particolare di bambini anche nati da pochi minuti . Ancor più criminale la volontà di fare del male con premeditazione e utilizzando armi non convenzionali, ferendo, con l’intento di straziare per tutta la vita, dei piccoli e dei giovani, sapendo che è pressoché impossibile prestare loro cure adeguate per il futuro per far fronte alle loro mutilazioni sia fisiche che morali!!

Io ci sono stata, ho visto con miei occhi e la mia professionalità di medico quello che era Gaza 40 giorni dopo la fine del bombardamento, e non riesco a capire , non ammetto che uno Stato che si dice fondato sulla Shoa ( per la quale ho pianto molto ) si macchi di crimini ancor più efferati.

IO RESTO UMANA E CON ME MOLTI CITTADINI ITALIANI : BERLUSCONI E FRATTINI SI METTANO UNA MANO SULLA COSCIENZA IN NOME PROPRIO DI QUELLA MEMORIA, CHE INVOCHIAMO E PER LA QUALE ABBIAMO ELETTO UN GIORNO APPOSTA, CHE DEVE SERVIRE NON A PIANGERE IL PASSATO E BASTA , MA A FAR SI’ CHE NON SI RIPETANO PIU’ CRIMINI SIMILI .

MI VERGOGNO DEL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DEL SUO GOVERNO.

E cosa dire della sprezzante e irridente risposta data al giornalista che gli chiedeva che effetto gli avesse fatto la vista del “MURO“?
Come può un presidente del consiglio, anche solo per rispetto alla realtà dei fatti rispondere che non può dire nulla perché era distratto e non ha visto il muro????????????
Me si rende conto questa persona che governa uno stato che non è ammessa ignoranza di fronte a fatti che sono alla base di situazioni esplosive, come quella mediorientale, e che nessuno crede neppure per un momento che non abbia visto nulla, ma che c’è una arroganza ed una falsità premeditate e diaboliche nel dichiarare che il problema non esiste?


MAI IN MIO NOME
Fiorella Gazzetta

Nessun commento: