sabato 14 maggio 2011

COMUNICATO AMICI DELLA MEZZALUNA ROSSA PALESTINESE

Domani, sabato 14 maggio, saremo in piazza con e per la Freedom flotilla 2.

Ci saremo per dire forte e chiaro che l’assedio di Gaza è un crimine, che opporsi ad esso è dovere categorico di chiunque lotti per il rispetto dei diritti universali e rifiuti l’arbitrio dei potenti.

Saremo in piazza portando con noi il nostro GRAZIE a VITTORIO, che il giorno prima di essere rapito aveva denunciato pubblicamente l’accordo di Berlusconi alla richiesta di Netanyahu di impedire la partenza delle navi.

Ci saremo per ringraziare chi parte portando solidarietà umana e politica alla popolazione della Striscia di Gaza, facendosi carico di un’enorme responsabilità: quella di ricordare al mondo democratico, ma un po’ distratto, che ignorare i crimini equivale a farsi strumento dei criminali.
Parlare di pace è facile, agire per la pace è ben più complicato.

Lo sanno i tanti attivisti del CoRUm, il convoglio creatosi nel nome di Vittorio, che in questi giorni è a Gaza, entrato dalla porta di Rafah che la rivolta dei giovani, coraggiosi, egiziani ha consentito di aprire.

Lo sanno gli attivisti che da mesi preparano la nuova flottiglia internazionale con la forza morale di chi sa che la giustizia non si lascia piegare dalla violenza.

In nome delle 9 vittime uccise dalla pirateria israeliana sulla Mavi Marmara, in nome di Vittorio,Juliano, Rachel, Tom,…..in nome dei 1400 adulti e bambini massacrati dall’ancora impunito “piombo fuso”

in nome della dignità umana

che assedio e occupazione israeliana tentano di annientare da oltre 63 anni, noi domani saremo in piazza.
Ci saremo a fianco di tutti coloro che, come diceva Vittorio, credono che il Mediterraneo debba unirci e non dividerci. Ci saremo, fieri di poter dire che anche l’Italia, malgrado il signorsì di Berlusconi, avrà la propria nave - “Stefano Chiarini”- per la libertà.


Con la FREEDOM FLOTILLA 2, contro l’assedio di Gaza

Per una Palestina unita, libera, laica, democratica.



SABATO 14 MARZO, 0RE 14, PIAZZA DELLA REPUBBLICA



Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese

Nessun commento: